ESCLUSIVA PER I CLIENTI DI MV HOME STAFF

 

LEGGI LE TESTIOMONIANZE: CLICCA SULLE STELLE!

I video corsi di PULIZIE

I prodotti per pulire 1

Nei laboratori delle aziende che producono i prodotti per le pulizie lavorano chimici specializzati che formulano il prodotto migliore per pulire una certa superficie, un certo oggetto. Per non brancolare nell'immensa offerta commerciale, acquistando troppi prodotti e magari anche sbagliati, ti insegniamo quali sono le famiglie di prodotti esistenti (sono solo tre!) così che comprerai quelli veramente adatti al tuo scopo con risultati certi, risparmiando tempo, fatica e denaro.
Prodotti acidi - Prodotti neutri - Prodotti alcalini

I prodotti per pulire 2

A ben vedere, esiste un quarto gruppo di prodotti che possiamo usare in casa: i disinfettanti. C'è molta confusione tra il significato delle parole "igienizzare" e "disinfettare": in questo videocorso spieghiamo cosa fare per rimuovere virus, germi e batteri coi prodotti disinfettanti.
I prodotti disinfettanti.

Lavare i vetri

Ti insegniamo qual è il metodo più economico che esiste per far splendere i vetri in poco tempo, con risultato garantito, nonché le accortezze e i trucchi per rendere questo lavoro meno noioso e più efficace.

Come usare la lavastoviglie

Banale? Dopo aver visto il corso realizzerai quante cose non sapevi. Sai come caricarla nel modo più efficace? Che il carrello superiore si può abbassare per lavare i calici? Che il programma ad alte temperature cuoce i bicchieri rovinandoli per sempre? Questo video corso è un concentrato di informazioni utilissime per usare al meglio la lavastoviglie, senza fare danni.

Rifare il letto all'italiana

Rifare il letto correttamente è innanzitutto una questione di igiene: basta poco per evitare gli aloni sui cuscini e le macchie sul materasso! Aggiungiamo poi che rifare il letto all'italiana è un panino multistrato, e qui ci vuole un po' di sapere... Ci sono tante piccole strategie da imparare per rifare il letto tirato come un tamburo in poco tempo e con meno a fatica!

I video corsi di LAVANDERIA

Smacchiare i capi 1

Unto, sugo, vino, sudore, cioccolato, erba... Alcune macchie se ne vanno con un semplice lavaggio, altre restano lì per sempre. Come fare? Te lo insegniamo in questo corso fondamentale per imparare a smacchiare le macchie più comuni dai capi di abbigliamento in cotone, lino, lana, seta e tessuti sintetici. 
Occorrente - Macchie di sudore su cotone - Macchie di sudore su seta - Macchie "del tempo" - Macchie di ruggine - Macchie di urina su cotone - Macchie di unto su cotone

Smacchiare i capi 2

Unto, sugo, vino, sudore, cioccolato, erba... Alcune macchie se ne vanno con un semplice lavaggio, altre restano lì per sempre. Come fare? Te lo insegniamo in questo corso fondamentale per imparare a smacchiare le macchie più comuni dai capi di abbigliamento in cotone, lino, lana, seta e tessuti sintetici. 
Macchie di unto vecchie su cotone -Macchie di unto su seta - Macchie di sangue su cotone e delicati - Macchie di inchiostro su cotone e delicati - Macchie colorate - Macchie di vino rosso su cotone - Macchie su capi bianchi con parti colorate

Come usare la lavatrice 1

Che la tua lavatrice sia nuova o abbia trent'anni, ti insegniamo quali sono i programmi principali e come modificarli in base alle tue esigenze, per temperatura e centrifuga. Spieghiamo le tipologie di detersivi e a quali lavaggi sono più adatti. Imparerai le semplici strategie per ottenere i migliori risultati che l'elettrodomestico più rivoluzionario della storia domestica può darti.
Occorrente -  Come funziona la lavatrice - Come dividere i panni - Come caricare la lavatrice - Durezza dell’acqua: il calcare

Come usare la lavatrice 2

Che la tua lavatrice sia nuova o abbia trent'anni, ti insegniamo quali sono i programmi principali e come modificarli in base alle tue esigenze, per temperatura e centrifuga. Spieghiamo le tipologie di detersivi e a quali lavaggi sono più adatti. Imparerai le semplici strategie per ottenere i migliori risultati che l'elettrodomestico più rivoluzionario della storia domestica può darti.
Occorrente -  Come funziona la lavatrice - Come dividere i panni - Come caricare la lavatrice - Durezza dell’acqua: il calcare

Pulizia e manutenzione della lavatrice

Lavatrici che rilasciano cattivi odori, che non danno i risultati sperati, che consumano troppo... e se la colpa non fosse dell'elettrodomestico bensì dell'incapacità di manutenerlo correttamente? Nella nostra esperienza è quasi sempre così. Con questo video corso garantisci alla tua lavatrice di lavorare al massimo delle sue prestazioni.

I video corsi di STIRO

Cura e manutenzione di ferro e asse da stiro

Vai a guardare il tuo ferro: la piastra, i fori da cui esce il vapore, la caldaia. Dai un'occhiata anche alla rotella, al manico... Ecco: così non va. Il ferro deve essere pulito, dentro e fuori, altrimenti non funziona bene e puoi macchiare i capi in modo indelebile. Lo stesso vale per l'asse: deve essere imbottito, non umido, spolverato e con la copertura ben tesa. Ti insegniamo noi!

Stirare le camicie

Da uomo o da donna, le camicie vanno stirate sempre e molto bene: la camicia, infatti, si usa anche in contesti formali dove non è bene presentarsi coi capi spiegazzati. Se vuoi risparmiare i soldi della lavanderia e avere camicie perfette, noi ti spieghiamo come fare in questo video corso.

Stirare i capi delicati

La camicia di seta con sopra il "trasferello" della piastra del ferro da stiro a vapore era diventata il capo di spicco della nostra scuola. In questo video corso ti insegniamo a stirare la lana, la seta e tutti quei tessuti che ti fanno dire: "piuttosto che rischiare il disastro, lo porto in lavanderia". Ma no! E' facilissimo, vedrai.

Stirare i capi casual

T-shirt (almeno d'estate...), jeans, pantaloni sportivi... vogliamo dargli "un colpo di ferro" o preferiamo andare in giro coi vestiti spiegazzati? Oppure spendere ancora soldi in tintoria? In molti ormai non stirano più i capi casual, ma qualcuno potrebbe cambiare idea, perché la differenza, per quanto possiamo stendere bene i panni, si vede.

Stirare tovaglie e lenzuola

Con gli angoli o senza, lenzuolo sotto e lenzuolo sopra, federe coi bottoni o con la "patella"... se non ce la fai a smettere di stirare le lenzuola, impara a farlo con meno fatica possibile, rapidamente e con risultati eccezionali.

Dicono le nostre colf